L'Azienda

Stabilplastic è un’azienda che da cinquant’anni è attiva nella trasformazione delle materie plastiche.  La sua ampia gamma di prodotti e la sua continua attenzione alle nuove tecnologie le hanno consentito di consolidare standard qualitativi sempre più alti. Tra le aziende europee del settore è ai primi posti per la fornitura, servizi e gestione del cliente. Un partner affidabile è sempre apprezzato dagli operatori del mercato, come dimostrano i dati di vendita; sempre in continuo incremento. 

  • Oltre 15.000 tons di materie plastiche trasformate
  • 50.000 mq dislocati su due unità produttive: Lonate Pozzolo (VA) e Moncalvo (AT)
  • Organizzazione di vendita con agenzie e depositi, in Italia e nei principali Paesi europei.  

Il continuo aggiornamento della tecnologia produttiva per elevare la qualità del prodotto e mantenere le esigenze commerciali sono per la Stabilplastic una scelta primaria. Questo processo innovativo ha sempre compensato l’azienda; attraverso l’accettazione delle nuove proposte di prodotti e di metodologie nei servizi, rendendola competitiva ed affidabile per il mercato. Stabilplastic produce tubi e raccordi in PVC per pluviali e drenaggio, tubi corrugati in PP per pluviali e scarichi civili e industriali e tubi corrugati in PE per passaggio cavi e drenaggio.

azienda Stabilplastic
produzione tubi PVC

Flessibilità

Tanti prodotti, diverse mescole per caratteristiche che devono essere sempre garantite. Per soddisfare una clientela sempre più esigente e diversificata per settore abbiamo organizzato le nostre linee di produzione in funzione degli ordini ottimizzando la tipologia del prodotto in funzione delle richieste. Per Stabilplastic flessibilità significa capacità di intervento sulle aree della produzione e della logistica, con l’obiettivo dichiarato di ottimizzare la sua vasta gamma di prodotti. La filosofia della customer satisfaction è stata utilizzata da Stabilplastic, così la clientela può trovare soddisfazione alle proprie esigenze e sicurezza nella disponibilità di prodotto.

Innovazione e tecnologia

Il continuo aggiornamento della tecnologia produttiva per elevare la qualità del prodotto e mantenere le esigenze commerciali sono per la Stabilplastic una scelta primaria. Questo processo innovativo ha sempre compensato l’azienda; attraverso l’accettazione delle nuove proposte di prodotti e di metodologie nei servizi, rendendola competitiva e affidabile per il mercato.

innovazione

Servizi

L’immediata evasione degli ordini grazie all’ampia disponibilità del nostro magazzino ed alla dimensione della gamma prodotta. Lo sforzo nella ottimizzazione della logistica e nella capillarità di consegne ci ha permesso fino ad ora di essere partner ideale per tutti i clienti con esigenze di prodotto e di consegna on demand. La veloce evasione degli ordini presuppone inventimenti in fase di programmazione, di produzione, di stoccaggio e di evasione egli ordini stessi. In una parola la veloce evasione è la conseguenza di una efficiente logistica. Personale qualificato, motivato e pronto a reagire alle situazioni impreviste non è solo una scelta di operatori ben fatta, ma in Stabilplastic è una conseguenza di una politica accorta di progressione degli addetti, di paziente scuola interna di formazione.

Sinergie

La stessa qualità che utilizziamo nella nostra produzione viene richiesta ai nostri fornitori: la partnership è parte della nostra fiolosofia. Sono fornitori, sia i produttori di materia prima, sia i fornitori di macchinari e di attrezzature, i fornitori di trasporto (logistica) e i progettisti che ci aiutano a realizzare i prodotti richiesti dal mercato. Sono sinergie quelle che attuiamo con gli enti normatori e gli enti di controllo, con gli operatori informatici e con tutti gli elementi utili a rendere efficiente, affidabile, sicuro, il prodotto Stabilplastic. I prodotti inseriti nei nostri cataloghi, sono garantiti dal nostro marchio che ne attesta la loro idoneità.